Tecnea Italia raggiunge OITAF
Polo consultivo e propositivo, nato nel 2016 a Milano, che ha l'obiettivo di studiare e trattare le tematiche legate al trasporto dei prodotti alimentari, freschi in genere e che necessitano di conservazione a temperatura controllata (inclusi prodotti farmaceutici e cosmetici).
Una delle attività di OITAF è la pubblicazione periodica di documenti tecnici dedicati al contesto commerciale/industriale di veicoli, rimorchi, frigoriferi e servizi principalmente in Italia. Tra questi, ad esempio, i suggerimenti per il trasporto di vaccini a temperatura controllata, l'inclusione del vino e dell'olio EVO tra i prodotti soggetti alle regole ATP e il Libro Bianco dell’ATP in Italia, che contiene articoli di Gérald Cavalier e Camille Fertel del Direttorio del Gruppo Tecnea Cemafroid.
« Entriamo con entusiasmo in OITAF – dice Giuliano Caselli, Direttore di Tecnea Italia – desiderando contribuire attivamente con le competenze della nostra squadra e quelle del Gruppo Tecnea Cemafroid in particolare sulla catena del freddo internazionale ».